Cibus Tour
22/25 Novembre 2001

La presenza di Chocotravels.com e di Cioccolata & C al Cibus Tour di Parma ha richiamato grande interesse in una manifestazione dove vari prodotti della gastronomia italiana erano largamente rappresentati. Ma il cioccolato, i viaggi a tema ed la scuola itinerante di cioccolato sono stati richiestissimi e considerati una novità assoluta. Moltissimi i contatti per organizzare eventi e feste mentre gli stranieri sono letteralmente impazziti per le nostre proposte di viaggi e week end dolci in Toscana ed in Sicilia. Lo stand dei maestri cioccolatieri della "Chocolate Valley" è stato letteralmente preso d'assalto dai visitatori della fiera.

In questa occasione Chocotravels ha anche proposto una raccolta di fondi per i bambini africani venduti come schiavi nelle piantagioni di cacao ed il pubblico ha risposto con generosità a questo appello.Siamo così orgogliosi del lavoro fatto ed il ricavato di questi quattro giorni (L.965.000) è stato consegnato personalmente dal nostro presidente Dott.ssa Marina Sanvito al presidente dell'Unicef dott.Comboni.

Chocotravels continua la raccolta di fondi da destinare ai bambini africani venduti come schiavi per lavorare nelle piantagioni di cacao durante ogni manifestazione cui parteciperà o di cui sarà organizzatrice. Inoltre sollecita chiunque volesse contribuire a questa iniziativa ad inviare la sua offerta tramite conto corrente n°745000 intestato ad UNICEF COMITATO ITALIANO specificando la causale del versamento.