Ambrogino d'oro
Nella splendida cornice del Teatro Dal Verme, Milano ha premiato il suo chef
Milano, 7 dicembre 2008

Oggi 7 dicembre, giornata in cui Milano celebra Sant’Ambrogio, tradizionalmente dedicata alla consegna delle benemerenze civiche, un emozionato Davide Oldani ha ritirato dalle mani di Letizia Moratti la Medaglia d’Oro che ogni anno la Città assegna a coloro che si distinguono per particolari meriti e, con la propria attività ed impegno quotidiano, contribuiscono ad accrescere la notorietà ed il prestigio di Milano.

L’Ambrogino d’Oro conferma così il fortissimo legame di Davide Oldani con Milano, un legame che ha sempre ispirato il suo modo di concepire la cucina, confermando anche il successo di una proposta culinaria che parte da basi e materie prime semplici, ma di altissimo livello qualitativo, fedele alla proprie radici territoriali e, soprattutto, accessibile a tutti.    

“È la mia città che mi premia e mi rende felice, perché riconosce la bontà del mio operato – dichiara lo chef – e la ringrazio per questo premio che è una conferma del mio impegno. Credo, infatti, che alla base ci sia il riconoscimento del rispetto che ho verso la cucina tradizionale e le mie radici, da cui parte tutto il mio essere pop”.



Torna alle news