“Catinari: il guru della Chocolate Valley”
9-10 Aprile 2005

Il report dell'evento

Ancora una volta è riuscito ad affascinare gli allievi con il suo modo di fare schietto e semplice, con i suoi insegnamenti davvero unici, ma soprattutto con la sua innegabile grande arte. Sono nate dalle sue mani e dalla collaborazione di tutti tante deliziose creazioni di cioccolato come le sue famose “Monachine” (pasta di mandorle, noce, cioccolato bianco e fondente) o le praline al tè o quelle alla ciliegia dell’Abetone oltre alle tavolette ottenute dalla lavorazione in diretta dei semi di cacao di Claudio Corallo.

 

Ci ha poi deliziato con creazioni estemporanee come questo splendido fiocco in cioccolato bianco e fondente che vi propongo passo passo perché anche chi non ha partecipato possa realizzarlo. Ovviamente sia il cioccolato bianco, sia il fondente vanno prima temperati.

 

 

Ed ecco il risultato finale che potrà essere decorazione per una torta o, più piccolo, per un favoloso uovo di Pasqua. Potete cominciare ad esercitarvi adesso!

Ma forse è meglio che veniate di persona la prossima volta perché davvero i suoi corsi sono un vero piacere in tutti i sensi o per meglio dire…. con tutti i sensi!

Testo di Bjorn Frederik Nielsen
Foto di Marco Diana