Nel pomeriggio dell’8 Novembre 2013 si è tenuta a Milano l’inaugurazione della mostra “Choco Expo 2015” organizzata da Chocotravels per Arte del Cioccolato srl.
Ancora una volta il bel negozio di Bjorn Frederik Nielsen è stato teatro di un evento davvero unico, dove la parola Arte si è coniugata perfettamente con la parola Cioccolato. Guglielmo Meltzeid, il grande maestro, Ambasciatore Artistico di Santa Margherita Ligure e Portofino nel Mondo, ha esposto, in anteprima mondiale, due delle sue cinque opere commissionate dal CONI per “Expo Universale di Milano del 2015 - Nutrire il Pianeta Energie per la Vita” inerenti alle tematiche dell’Expo 2015 che sono: Aria, acqua, frutta, verdura, pasta e cacao.
Al centro di una grande parete candida fa bella mostra di sé il ritratto di Ermias, il figlio del famoso Maestro Cioccolatiere Guido Castagna, vincitore di ben quattro ori all’International Chocolate Awards 2013 di Londra. Meltzeid ha trovato ispirazione in questo splendido viso dagli occhi magnetici per realizzare la sua opera dedicata al Cacao e davvero il risultato è sorprendente. Cercate tra i riccioli scuri del piccolo: troverete un cuoricino.
Al vernissage erano presenti Guglielmo Meltzeid con la moglie Anna e Guido Castagna con Ermias che ha timbrato e firmato personalmente le cartoline con il suo ritratto donandole a tutti gli intervenuti che hanno affollato il negozio in una gioiosa partecipazione entusiasta.
La mostra continuerà per tutto il mese di Novembre con ingresso libero. I visitatori potranno ammirare anche l’altro capolavoro di Guglielmo Meltzeid dedicato alla frutta. Un grappolo di uva bianca con grandi acini succosi. Nascosta in uno di questi la scritta “Cin Cin” e in un altro si legge “Prosit”!