Identità Golose 2018

Milano MICO 3-5 Marzo 2018

 

Un nuovo incontro a tutta dolcezza quello che si terrà a Milano ai primi di Marzo. Come sempre un intero pomeriggio dedicato a Dossier Dessert con personaggi di grande spicco quali Gianluca Fusco, Paco Torreblanca, Luca Sacchi, Andrea e Giacomo Besuschio e Ascanio Brozzetti.
E inoltre un'altra super occasione con La  Pasticceria Italiana Contemporanea, un’intera giornata “scandita da sapienze e ricette sia a livello di laboratorio che di ristorazione”. Vi parteciperanno Corrado assenza del Caffè Sicilia di Noto, Massimo Pica di Milano, Andrea Tortora del Sant’Hubertus di San Cassiano in Val Badia, Simone Finazzi di Bergamo, Luca Cantarin di Padova, Carmen Vecchione di Avellino, Gian Luca Fiorino di Roma e Rosa e Francesco Morandin di Saint Vincent.
Un grandissimo grazie a Identità Golose perché finalmente viene dato risalto alla pasticceria anche nella ristorazione! Davvero una nota molto dolente anche in molti ristoranti stellati che pongono la massima attenzione e cura nella preparazione del salato lasciando in secondo piano il dessert.
Gli chef dimenticano il gusto del dolce che invece dovrebbe essere sempre all’altezza della loro cucina.
Interessante anche il tema trattato in questa edizione, ovvero il Fattore Umano.
 “Con questo è nostra intenzione mettere al centro delle tre giornate le relazioni umane, l’uomo-chef e tutti coloro che lo circondano sul lavoro, dalla cucina alla sala, al rapporto coi clienti e prima ancora artigiani e fornitori”. Ed ecco che anche i super stellati, che a volte salgono su un piedestallo dorato e ci sembrano lontanissimi, ritrovano una dimensione più umana, alla portata di tutti i loro commensali e fans.
Per tutte le modalità di iscrizione e per il programma dettagliato www.identitagolose.it

 



Torna alle news