Un vero wedding party con tanto di abito da sposa vintage e mille confetti in tantissimi gusti ha suscitato l’interesse e la golosità di molte persone che hanno affollato il negozio Arte del Cioccolato a Milano in Viale Monte Nero insieme a tanti giornalisti del settore.
In assaggio un’incredibile selezione di fantastici confetti in mille gusti dal favoloso Avola 38 al pistoiese con all’interno una fava di cacao tostata al naturale per rendere davvero unici matrimonio, battesimo, cresime, comunioni, laurea e anniversari di nozze.
Ma la vera chicca sono state le bomboniere interamente di cioccolato: piccole deliziose scatole tutte da mangiare o simpatici lecca-lecca in tantissimi soggetti diversi che possono essere realizzati nei tre cioccolati (fondente, latte e bianco) semplici o decorati a mano e che diventano anche gustosi segna posto!
E ancora splendidi piccoli bouquet di mini confetti che vengono confezionati su richiesta del cliente con i colori della tavola o dei particolari dell’abito e a seconda della stagione.
Ma passiamo ai gusti che si potevano scegliere tra i Confetti Teneri ovvero quelli con un ripienomorbido: Arancio, Amarena, Limone, Fragola, Caffè, Pesca, Pera, Nut Cream, Banana, Cocco, Mela Verde, Cappuccino, Tiramisù, Cannella, Peperoncino, Nougatine, Mandarino, Ananas, Melone, Zabaione, Whiskey, Cioccolato Fondente, Misto Frutta, Alla Rosa, Alla Viola, Anguria, Ricotta e Pera, Frutto della Passione, Frutti di Bosco, Noce, Panna e Cioccolato, Pistacchio, Mont Blanc, Champagne, Uva, Mou, Tronchetto latte e menta, Wafer.
E tutti i Teneri,così come quelli alla mandorla e al cioccolato, sono senza glutine e sono inseriti nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.
E che dire poi dei Pistoiesi con fave di cacao tostate e quelli alla frutta candita, al finocchietto e il tradizionale con seme di coriandolo. Per momenti davvero speciali confetti in oro e argento classici oppure a cuore con interno di cioccolato o cuoricini piccoli anch’essi al cioccolato.
Ma da come tutti si sono tuffati sui confetti davvero non c’è bisogno di feste particolari per consumarli quotidianamente!