La Compagnia del Cioccolato ha premiato, come ogni anno, i migliori cioccolatieri italiani.
Per la categoria latte si è aggiudicato il premio Amedei con il suo latte Toscano Brown 32% mentre per la categoria latte ad altapercentuale di cacao il vincitore è stato Slitti con il lattenero 51%. Maglio si è aggiudicato una Tavoletta speciale dedicata ai latti d'origine.
Slitti con il Grancacao73% ha ottenuto la Tavoletta d'Oro per il cioccolato fondente mentre Domori Canoabo 70% si è aggiudicato la Tavoletta d'Oro per la categoria cioccolato d'origine.
Per il gianduja si aggiudica il premio Guido Gobino giandujottino Maximo +39 mentre Gardini latte sale e liquerizia e T'a Sentimento Italiano bianco caramello e sale vincono la categoria aromatizzati.
Slitti con la Gianera è stato premiato nella categoria creme spalmabili, mentre Maglio Delicatezza alla ciliegia e Bruco Cremino alla lonzetta di fico hanno vinto la categoria Frutte eCanditi ricoperti.
Tra le praline quest’anno ha vinto Andrea Slitti con la sua pralina al pistacchio.
Per la categoria modicani hanno vinto Sabadì con "Gli Zuccheri" e Antica Dolceria Bonajuto con i cioccolatini al profumo di Gelsomino.
Completano il quadro le Tavoletteper il cioccolatiere emergente a Equolink, per l'artigiano e sperimentatore a Marco Colzani di C-amaro e una menzione speciale a Venchi per il fondente nougatine.