TAVOLETTA D’ORO 2015
8 marzo 2015 Taste Firenze

La Compagnia del Cioccolato ha premiato, come ogni anno, i migliori cioccolatieri italiani.

Per la categoria latte si è aggiudicato il premio Amedei con il suo latte Toscano Brown 32 % mentre per la categoria latte ad alta percentuale di cacao il vincitore è stato Slitti con il lattenero 51%. Maglio si è aggiudicato una Tavoletta speciale dedicata ai latti d'origine.

Slitti con il Grancacao 73%  ha ottenuto la Tavoletta d'Oro per il cioccolato fondente mentre Domori Canoabo 70% si è aggiudicato la Tavoletta d'Oro per la categoria cioccolato d'origine.

Per il gianduja si aggiudica il premio Guido Gobino giandujottino Maximo +39 mentre Gardini latte sale e liquerizia e T'a Sentimento Italiano bianco caramello e sale vincono la categoria aromatizzati.

Slitti con la Gianera è stato premiato nella categoria creme spalmabili, mentre Maglio Delicatezza alla ciliegia e Bruco Cremino alla lonzetta di fico hanno vinto la categoria Frutte e Canditi ricoperti.

Tra le praline quest’anno ha vinto Andrea Slitti con la sua pralina al pistacchio.

Per la categoria modicani hanno vinto Sabadì con "Gli Zuccheri" e Antica Dolceria Bonajuto con i cioccolatini al profumo di Gelsomino.

Completano il quadro le Tavolette per il cioccolatiere emergente a Equolink, per l'artigiano e sperimentatore a Marco Colzani di C-amaro e una menzione speciale a Venchi per il fondente nougatine.



Torna alle news