Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

De Bondt
miglior cioccolatiere italiano del 2009

Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt, titolari della famosa azienda artigianale pisana e da oltre quindici anni tra i protagonisti del cioccolato italiano,sono stati incoronati dalla “Compagnia del Cioccolato” come migliori cioccolatieri italiani del 2009 ed hanno vinto, sempre quest’anno, in ben due categorie della “Tavoletta d’Oro” ed ottenuto due medaglie di bronzo a livello mondiale assegnate dall’ “Academy of Chocolate”.
Sono stati infatti annunciati i “Premi Tavoletta d’Oro per il 2009” della Compagnia del Cioccolato, associazione di consumatori attiva da oltre 12 anni e che vanta più di 1000 associati. La Compagnia, sempre attenta alle problematiche legate al cioccolato di qualità, vuole con questi premi fornire un'analisi completa dei cioccolati in vendita in Italia e un orientamento per i suoi soci e per tutti i consumatori.
De Bondt è risultato primo nella categoria “fondente” con la sua Tavoletta al 70% e nella categoria “aromatizzati e speziati” con la Tavoletta Spezie e agrumi. Oltre alle due vittorie è stata raggiunta la finale anche nelle categoria “latte” con due tavolette, nelle “spalmabili cioccolato” ed in quella “cioccolata in tazza”. Nella categoria “aromatizzati e speziati”, nella quale De Bondt è risultato vincitore, erano state selezionate ben dieci tavolette De Bondt (su diciotto finaliste).

Quale ultimo – e forse più importante – riconoscimento assegnato a De Bondt dalla Compagnia del Cioccolato, è il riconoscimento quale miglior cioccolatiere italiano 2009, a conferma della qualità del lavoro da sempre svolto e quale fiore all’occhiello ai dieci anni di premi assegnati dall’associazione.
Di rilievo non secondario i riconoscimenti dell’ “Academy of Chocolate”, organizzazione britannica leader a livello europeo e internazionale nell’assegnazione di riconoscimenti nel mondo del cioccolato, che ha recentemente assegnato a De Bondt due medaglie di bronzo: la prima per il migliore cioccolatino con ‘ganache’, per il cioccolatino con ganache al limone; la seconda per il cioccolatino con ‘praliné’, per il cioccolatino con praliné alla nocciola.
Per quanto riguarda l’ “Academy of Chocolate” De Bondt si è distinto tra oltre 50 produttori a livello sia industriale sia artigianale, ottenendo un prezioso riconoscimento anche all’estero dell’attività svolta in questi quindici anni di esperienza. Per giudicare la qualità del cioccolato in occasione degli incontri dell’ “Academy of Chocolate” sono state svolte numerose sessioni di degustazione con la partecipazione di chef, giornalisti e scrittori esperti di cucina e professionisti del panorama internazionale del cioccolato.

I De Bondt sono a Pisa sul Lungarno Pacinotti, 5 con il loro negozio De Bondt Cioccolato e Affini tel. 050 3160073 e a Visionano Cascina in Via Sant’Antioco,31 con il loro laboratorio con vendita diretta. Tel. 050 779042  www.debondt@tiscali.it