Brasile La Malesia è terra di paesaggi affascinanti: ricca di colori e di contrasti, col suo fascino dalle molteplici sfaccettature regala al visitatore immagini indimenticabili. Le sue spiagge inondate dal sole, le sue incantevoli isole, le varietà di flora e di fauna, le riserve forestali e le sue maestose montagne sono tra le più belle del Sud Est asiatico. Con un incomparabile tesoro genetico la Malesia ospita più di 14.500 specie di piante ed alberi, oltre 200 specie di mammiferi, 600 specie di uccelli, 140 di serpenti, 80 di lucertole e migliaia di insetti. Nel XV secolo l'abbondanza di spezie come i chiodi di garofano, le noci moscate ed il pepe attrassero le potenze coloniali che volevano conquistare il monopolio di tali commerci. Portoghesi, Olandesi ed Inglesi si succedettero al governo della penisola malese, finché nel 1957 non fu dichiarata l'indipendenza dello Stato, dal quale si staccò Singapore nel 1965. La Malesia è uno degli Stati più sviluppati che compongono l'Association of South East Asian Nations. Nonostante la sua complessa composizione multietnica, è un Paese estremamente pacifico in cui il rispetto per le varie culture e tradizioni ha reso possibile il mantenimento di un clima politico stabile e lo sviluppo di una forte economia nazionale.

 

IL PROGRAMMA:

1°giorno:

Partenza dalle varie città italiane collegate con Francoforte o Zurigo con voli di linea e partenza con volo di linea alla volta di Kuala Lumpur. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2°giorno:

Arrivo a Kuala Lumpur nelle prime ore del mattino, incontro con la nostra guida e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate all'Hotel Hilton (), tempo a disposizione per riposo. Seconda colazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città di Kuala Lumpur: vedremo la Piazza dell'Indipendenza, in cui il 31 agosto 1957 fu ammainata la bandiera britannica ed issata quella malese; il Palazzo reale, il Tempio di Thean Hou, il Museo Nazionale e la fabbrica di peltro Royal Selangor. Rientro in albergo, tempo per riposo, pranzo serale e pernottamento.

 

 

3°giorno:

Prima colazione in albergo. Partenza in autobus alla volta di Malacca (95 miglia di ottima strada). All'arrivo, visita della città: la Porta di Santiago, tutto quello che resta della "A Famosa", la fortezza costruita dai Portoghesi; la Chiesa di San Paolo, il Municipio Olandese, il tempio di Cheng Hoon Teng, Jocker Street con i suoi negozi di antiquariato. La città ha un passato storico importante, che comincia dalla colonizzazione portoghese del 1511, per proseguire con quella olandese e finire con quella britannica. Conserva i segni dell'architettura dei vari periodi. Seconda colazione. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite a Malacca. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio, pranzo serale e pernottamento.

4°giorno:

Prima colazione in albergo. Escursione della mezza giornata al PORIM (Palm Oil Research Institute Malaysia). Questa istituzione governativa ha lo scopo di studiare le possibilità di miglioramento della qualità e della produzione dell'olio di palma, che viene utilizzato in cucina, nella produzione di cosmetici ed in produzioni industriali. Attenzione: trattandosi di una istituzione governativa, la visita all'Istituto va richiesta preventivamente ed è soggetta all'approvazione del comitato direttivo. Nel caso in cui non dovesse essere possibile visitare il PORIM si effettuerà una visita alternativa. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita ad una piantagione di alberi della gomma. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea alla volta di Kota Kinabalu. All'arrivo, trasferimento all'Hotel Nexus Golf Resort Karambunai (cat. Lusso), sistemazione nelle camere riservate, pranzo serale e pernottamento. L'Hotel Nexus, situato direttamente sulla spiaggia, si trova 30 km ad Est di Kota Kinabalu ed è inserito nei magnifici 45 acri di riserva naturale della Penisola di Karambunai.

5° giorno:

Prima colazione in albergo. Servizio di pensione completa. Intera giornata a disposizione per riposo ed attività balneari. Si consiglia di effettuare un'escursione facoltativa dell'intera giornata al Monte Kinabalu ed alle sorgenti calde di Poring. Il parco dista 90 km. da Kota Kinabalu, è famoso soprattutto per la scalata al Monte Kinabalu, ma offre molte attrazioni, non ultima delle quali la sua lussureggiante vegetazione, la grande varietà di uccelli e le sorgenti di acqua calda, che grazie ad un sistema di canalizzazioni viene condotta direttamente ai bagni termali. Pernottamento in albergo.

6°giorno:

Prima colazione in albergo. Di prima mattina partenza alla volta di Beaufort, percorrendo la bella strada panoramica costiera. Dopo circa due ore di strada, raggiunta Beaufort, si prosegue alla volta di Tenom con un trenino a vapore che effettua un percorso panoramico attraverso le colline. Il viaggio in treno dure due ore. Ci si addentra nello stato di Sabah, nel tratto a Nord Est del Borneo, che un tempo era chiamato "terra di sottovento". All'arrivo a Tenom, trasferimento al modesto Hotel Perkasa (2", il meglio che c'è) e sistemazione nelle camere riservate. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita del Parco dell'Agricoltura, dove si vedranno numerose specie di alberi da frutta locali. Una sezione del parco è dedicata alle numerose specie di orchidee presenti in Borneo. Pranzo serale e pernottamento in albergo.

 

 

7°giorno:

Prima colazione in albergo. Visita ad una piantagione di cacao, dove il prodotto viene ancora lavorato con macchinari e sistemi molto antiquati: ciò ci darà una idea di come in passato avvenisse il passaggio dalla raccolta al prodotto finito. Seconda colazione nella piantagione. Nel pomeriggio si potrà visitare anche una piantagione di caffè. Al termine partenza alla volta di Keninganu. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate all'Hotel Perkasa (anche questo piuttosto modesto, 3" classificazione locale) pranzo serale e pernottamento.

8°giorno:

Prima colazione in albergo. Partenza per Kota Kinabalu. Il viaggio dura circa 8 ore e si percorre una strada molto bella e suggestiva, che attraversa giungla e montagne. Seconda colazione in corso di viaggio. All'arrivo a Kota Kinabalu, sistemazione nelle camere riservate all'Hotel Nexus, pranzo serale e pernottamento.

9°giorno:

Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per attività balneari e riposo. Servizio di pensione completa. In alternativa, possibilità di effettuare un'escursione dell'intera giornata alla Rungub Longhouse, dove gli indigeni vivono oggi come moltissimi anni fa in grandi case comuni, utilizzano piante ed erbe medicinali e preparano il miele.

10°giorno:

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Viaggio aereo con servizi di linea alla volta di Sandakan. All'arrivo, trasferimento in autobus alla volta di Sukau. Sistemazione nelle camere riservate all'Hotel Sukau Rainforest Lodge, 3 ", seconda colazione. Nel pomeriggio osservazione di una popolazione di scimmie. Pranzo serale e pernottamento.

11°giorno:

Prima colazione in albergo. Visita del Centro di Riabilitazione degli Orang Utan di Sepilok, il più grande del mondo. Copre una superficie di 11.000 acri di giungla vergine adibita a riserva forestale per la riabilitazione di quei primati che si sono smarriti durante i disboscamenti o che sono stati rilasciati dopo un periodo di cattività. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto. Viaggio aereo su servizi di linea alla volta di Kota Kinabalu. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate all'Hotel Nexus, pranzo serale e pernottamento.

 

12°giorno:

Servizio di pensione completa. Intera giornata a disposizione per attività balneari e visite di particolare interesse. Pernottamento.

13°giorno:

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e viaggio aereo alla volta di Kuala Lumpur. All'arrivo, proseguimento con volo di linea in coincidenza per il rientro in Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

14°giorno:

Arrivo a Francoforte o Zurigo e proseguimento con volo di linea in coincidenza per le località di origine.

LA QUOTA COMPRENDE:

· Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea come indicato in programma;
· Franchigia bagaglio kg. 20;
· Tasse aeroportuali inseribili nel biglietto aereo;
· Sistemazione negli alberghi indicati o in altri di pari categoria;
· Visite ed escursioni indicate con guida parlante italiano ed assistenza di un   esperto accompagnatore italiano con un minimo di 15 persone;
· Trasferimenti ed escursioni come indicato in programma con automezzi riservati;
· Ingressi alle attrazioni indicate in minuta;
· Pasti elencati in programma;
· Assistenza di personale specializzato in loco;
· Assicurazione medico-bagaglio CEA-assistance;
· Kit da viaggio;
· Tasse e percentuali di servizio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

· Le bevande ai pasti inclusi nel programma;
· Le mance e gli extra in genere;
· Tasse di imbarco aeroportuali all'estero;
· Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Per informazioni e prezzi contattateci via mail: info@chocotravels.com

Partenza da tutte le città italiane, escuso assicurazione annullamento viaggio. I prezzi possono variare in base alla valutazione del Dollaro americano.


Hilton Hotel



Web-site: http://www.hilton.com/hotels/KULHITW/

577 stanze
American Express/ VISA/ Master Card/ Carte Blanche/ Diners Club


Jalan Sultan Ismail, Kuala Lumpur, 50718 Malaysia

Tel:+60/(0)3/2482322
Fax:+60/(0)3/2442157




Nexus Golf Resort




Tel:(60-88) 411 222
Fax:(60-88) 411 020

485 tra stanze e suites, 2 Royal Suites e 4 "Presidential mansions"
Tutte le maggiori Carte di Credito

 


P.O. Box 270, 88450 Menggatal (Kota Kinabalu), Sabah (Borneo), Malaysia.

E-mail: nexushtl@tm.net.my
Web-site: http://www.borneo-resort.com/


Perkasa Hotel Tenom



Web-site: http://www.borneo-online.com.my/perkasahotel/phtenom.htm

64 stanze e 10 suites
Tutte le maggiori Carte di Credito


P.O.Box 225, 89909 Tenom, Sabah, Malaysia

Tel: : 60-87-735811, 735812
Fax: 60-87-736134



_top