Arcobaleno.net

CHOCOTRAVELS.COM
per gli amanti della storia, delle tradizioni e del cioccolato


È il nuovo sito che si propone a tutti gli amanti del cioccolato, pensato per veri viaggiatori, per tutti quelli che attraverso mari, deserti e montagne vogliono avvicinarsi a quei popoli che per primi hanno scoperto il famigerato “cibo degli dei” e conoscere le loro tradizioni, le feste, le religioni ed i paesaggi che sfuggono alla solida logica della cultura europea.
Mete esclusive e diverse che esulano dal classico turismo di massa, per crearne uno di nicchia, per pochi appassionati ed entusiasti che vogliono approfondire la loro conoscenza, arricchire la loro cultura ed allo stesso tempo provare sensazioni ed emozioni sempre nuove, a stretto contatto con la natura.
Chocotravels ci mostra come la leggenda diventa storia. Il mito di popoli antichi e a noi lontani come i Maya e gli Atzechi pian piano diventa realtà, mentre la natura lussureggiante e primitiva ci avvolge con i suoi colori ed i suoi profumi.
Le piantagioni di cacao in Messico, Equador, Venezuela, Brasile, Perù, Trinidad e Ghana sono le nostre mete più ambite, quelle da cui provengono le selezioni di cacao più pregiate che, opportunamente miscelate dai maîtres patissiers europei, portano sulle nostre tavole prodotti sempre più sofisticati nella loro pura essenzialità.
Le degustazioni sul luogo appagheranno i palati più esigenti, mentre la foresta pluviale schiuderà il suo fascino misterioso a chi ne saprà cogliere il segreto.
Gli alberghi saranno sempre i migliori disponibili in ogni località, ma anche quando l’unica sistemazione possibile fosse carente, l’interesse del viaggio sarà tale da giustificare il breve disagio.
I viaggi possono essere a volte di gruppo (sempre limitati nel numero, però ). perché in questo modo ci si può avvalere di un’assistenza completa e preparata sia sotto il profilo culturale, sia sotto quello professionale e spesso, poi, c’è il piacere di condividere sensazioni uniche con altri che sentono e pensano come noi.
Ma per chi è un irriducibile solitario o per chi viaggia preferibilmente in coppia o con pochi amici c’è sempre una serie infinita di proposte che verranno programmate e vagliate di volta in volta.
I voli sempre e solo di linea delle migliori compagnie aeree e di sicura affidabilità
Chocotravels si avvale di un gruppo di collaboratori tutti altamente qualificati, molti dei quali vantano più di 15 anni di esperienza nel settore, che lavorano a Milano nell'agenzia "Le 7 Meraviglie".

GLI APPUNTAMENTI DA NON MANCARE NEL 2001
- La Malesia, con l’assistenza eccezionale di un profondo conoscitore del paese
- Le partenze di gruppo per il Brasile ed il Venezuela con le loro piantagioni e la foresta pluviale
- Il Messico, nelle due versioni: “Sulla scia del cacao” e “Tutto cacao” con speciale Oaxaca, la città del cioccolato ed il suo famosissimo festival in Ottobre
- L’Equador e le sue alte vie
- Trinidad ed il suo mare incantato tra il cupo fogliame del cacao
- Hershey’s: la Disneyland del cioccolato, vicino a Filadelfia, dove, come in un paesaggio virtuale, si possono seguire tutti i processi di lavorazione del cacao, dalla sua raccolta nelle piantagioni fino al prodotto finito.
Ma per chi ama il vecchio continente e non ha molti giorni a sua disposizione Chocotravels propone viaggi a Vienna, per soggiornare nel mitico Hotel Sacher e scoprire i segreti del laboratorio austriaco che creò una torta per un’imperatrice; a Salisburgo, per degustare , tra musica e concerti, le Mozartkügeln e visitare questa stupenda città d’arte; in Belgio, dal più esclusivo produttore del mondo: Godiva.
E per venire a noi, ci sarà una settimana in Sicilia, con i suoi profumi ed i suoi straordinari colori, a Modica, dove si produce un incredibile cioccolato famoso in tutto il mondo e qualche giorno ancora più vicino, in Toscana, ieri culla della cultura, oggi del cioccolato d’autore con De Bond, Slitti, Mannori, Catinari e Amedei.
In Ottobre ci sarà l’Umbria, con Perugia, per l’appuntamento fisso con Eurochocolate ed in primavera, da non perdere, il Piemonte con Eurochocolate Torino e tutto il cioccolato della migliore tradizione.
Chocotravels ricorda che con una semplice mail si possono avere proposte per itinerari personalizzati e sempre nuovi. Inoltre troverete ricette di grandi pasticceri in esclusiva per voi oltre a tutte le possibili informazioni sugli alberghi proposti per i vari viaggi. Basta entrare e ……BUON VIAGGIO!